Isole Egadi

NOLEGGIO BARCHE PER ESCURSIONE ISOLE EGADI

Tour Isole Egadi

Prenota la tua vacanza in barca alle Isole Egadi partendo da Marsala. Un'esperienza che ti consentirà di scoprire le meraviglie delle "Isole Egadi" offrendoti tutti i confort accompagnati da uno skipper esperto.

L’arcipelago delle Egadi è formato dalle isole principali di Favignana, Levanzo e Marettimo, che con l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone formano l’Area marina protetta, una zona unica per gli amanti delle immersioni e delle acque cristalline.

COSA VISITARE IN BARCA ALLE EGADI

Le Isole "Egadi" sono una destinazione da sempre legata alle vacanze in barca, per via del clima, dei venti e dei diversi itinerari che l’arcipelago offre in tutta la sua bellezza. L'arcipelago è una riserva marina protetta adatta alle immersioni e allo snorkeling, le Isole egadi differiscono uno dall’altra per geologia, flora e varietà paesaggistica e sottomarina e sono la meta perfetta per trascorrere dele vecanze all'insegna del relax.

Le tre isole che compongono l'arcipelago delle Egadi sono:

  • Favignana, la cui forma somiglia ad una grande farfalla adagiata sul mare. I visitatori rimangono incantati dalla sua natura incantata, un luogo nel quale il tempo sembra fermarsi. Favignana è l’isola delle Egadi che maggiormente ha beneficiato, nel corso del tempo, delle attività legate alla pesca del tonno tanto da renderla, ancora oggi, meta ambita dagli amanti di questo pesce.

  • Marettimo è l'isola più selvaggia ed incontaminata delle Egadi. E’ ricchissima di grotte, sia emerse che sommerse e ne conta circa 400. L’isola presenta poche spiagge raggiungibili da terra proprio per via della sua conformazione geomorfologica, fra queste si possono citare la bellissima Cala Bianca con la piccola e suggestiva conca e la stupenda spiaggia di sassi situata alle pendici del promontorio di Punta Troia. Marettimo è la meta perfetta per gli amanti del trekking e per i sub grazie alle numerose cavità marine ed alle grotte, veri tesori nascosti per gli appassionati di immersioni.

  • Levanzo è la più piccola fra le tre isole delle Egadi, offre suggestive e appartate spiaggette di sassi e sabbia localizzate lungo il sentiero che porta al Faraglione. Nella parte sud-est dell’isola potrete apprezzare e godere delle splendide acque di due cale, raggiungibili sia da terra che da mare: Cala Fredda, contraddistinta da una spiaggia di sassi e un comodo scivolo, e la più  selvaggia Cala Minnola. Un territorio rurale meta ideale per chi desidera fare trekking.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca maggiori informazioni